Geisleralm - Ex Gschnagenhardt Alm Geisler Alm Villnoess Alm Alpe Odle Geisler Funes Dolomiti
Geisleralm - Malga Geisleralm Val di Funes, Dolomiti

Mail

Come raggiungerci

Arrivo in automobile
Autostrada del Brennero A22, uscire allo svicolo di Chiusa/Klausen, proseguire in direzione di Bressanone (2 km) e svoltare a destra per la Val di Funes (Funes – Tiso). 14 km in direzione di Santa Maddalena, quindi a destra per il parcheggio Ranui oppure diritti fino al bivio di Zannes e arrivo al parcheggio della Malga Zannes.

Escursione d'avventura - Zannes - Malga Geisler
Il percorso più bello per raggiungere il nostro rifugio parte dalla malga Zannes. A sinistra, lungo il vecchio sentiero del fieno Nr. 6 per San Zeno, quindi ancora a destra per il famoso sentiero delle Odle "Adolf Munkel" fino al bivio Malga Geisler, poi seguire il sentiero nr. 35B fino alla Malga Geisler.
Tempo di percorrenza: 1,5 ore
Ritorno per Malga Dusler a Malga Zannes, Nr. 34B

Sentiero turistico da Ranui
Dal parcheggio della Piana di Ranui, ristoro di San Giovanni, il sentiero n. 34, riportante anche l’indicazione del rifugio, conduce fino alla Malga Geisler. Tempo di percorrenza: 2 ore e mezza circa.

Strada forestale per passeggini, da Zannes
Per chi ha il passeggino appresso, si consiglia invece la strada forestale che dalla malga Zannes conduce alla malga Dusler e quindi, svoltando a sinistra all’incrocio con il rifugio Jägerhütte, fino alla nostra malga. Tempo di percorrenza > un’ora e mezza circa

In inverno
> Parcheggiare al parcheggio Ranui/S. Giovanni e proseguire con il servizio shuttle fino alla Malga Zannes
> Escursione invernale o ciaspolata per:
Malga Glatsch/Sentiero delle Odle (1,5 h),
sul sentiero n. 6 Heuweg/Sentiero delle Odle (2,5 h)
oppure sulla piste da slittino (1,5 h)
> Godersi un’indimenticabile giornata o serata in compagnia sul Rifugio delle Odle
> Noleggiare gli slittini al Rifugio delle Odle
> e via alla discesa di doppia lunghezza in slittino direttamente fino al parcheggio Ranui/S. Giovanni!
>> Piantina percorsi invernali

>> Stampa le indicazioni per raggiungerci