…attraversando suggestivi sentieri arriverete al nostro rifugio ai piedi delle Odle in Val di Funes

Sono tanti i sentieri che portano al Rifugio delle Odle ma tutti hanno una cosa in comune: il maestoso paesaggio dell’alpe di Funes, lo spettacolare scenario delle Dolomiti, l’aria salubre, un’infinita quiete e tanta natura

Escursione 1 - Dal parcheggio di Zannes, lungo il sentiero Adolf-Munkel che porta al Rifugio delle Odle

Descrizione:

L’escursione più affascinante per raggiungere Malga Geisler parte dal parcheggio di Zannes e prosegue lungo il sentiero del fieno n. 6 per Ciancenon (San Zeno). Da lì si attraversa a destra il ponte per imboccare lo spettacolare sentiero Adolf-Munkel fino al bivio per Malga Geisler, da dove si prosegue ancora per 15 minuti a piedi per giungere direttamente al nostro rifugio.

Wanderung 1 - vom Parkplatz Zans über den Adolf-Munkel-Weg zur Geisleralm

Escursione 2 - Dal parcheggio Zannes lungo la strada forestale al Rifugio delle Odle

Descrizione:

Dal parcheggio principale Zannes prendere la strada forestale a destra in direzione S. Maddalena / Malga Dusler fino all'incrocio Geisleralm (Rifugio delle Odle)/sentiero Adolf Munkel. Proseguire il sentiero con indicazioni Geisleralm che Vi porta direttamente al rifugio. Il sentiero percorre una strada forestale con poco traffico ed è ideale per famiglie con passeggino.

Wanderung

Escursione 3 - Dal parcheggio di Ranui al Rifugio delle Odle

Descrizione:

Dal parcheggio di Ranui seguire il segnavia n. 28 in direzione del sentiero Adolf-Munkel procedendo sempre in leggera salita verso le cime delle Odle. Al bivio imboccare il sentiero Adolf-Munkel a sinistra e seguirlo fino al prato Casnago, quindi attraversare il prato. Il nostro rifugio si trova leggermente a valle di Malga Casnago.

Wanderung 2 - vom Parkplatz Ranui zur Geisleralm

Escursione 4 - Dal parcheggio di Ranui lungo la strada forestale che porta al Rifugio delle Odle

Descrizione:

Dal parcheggio di Ranui seguire il segnavia n. 28 in direzione del sentiero Adolf-Munkel e fare sempre attenzione alle indicazioni per Malga Geisler. Il sentiero prosegue per lo più su una strada forestale chiusa al traffico, adatta anche per i passeggini.

Wanderung 3 - vom Parkplatz Ranui über den Forstweg zur Geisleralm

Escursione 5 - Da Resciesa al Rifugio delle Odle

Descrizione:

Partendo dalla vicina Val Gardena è possibile utilizzare la funicolare che porta a Malga Resciesa (corsa gratuita con la Dolomitimobilcard). Da Malga Resciesa si prosegue sull’Alta Via n. 35 per Malga Brogles, raggiungendo quindi Malga Geisler.

Wanderung 4 - von Raschötz zur Geisleralm

geisler-alm-sommer-08
geisler-alm-sommer-09
geisler-alm-sommer-10

INFO: Touren by trekking.suedtirol.info - Orthofoto by terraitaly products TM - © C.G.R. S.p.A. - PARMA