Transalp passando da Malga Geisler - Siamo a un passo dal tracciato del tour!

Il percorso originario Transalp passa direttamente davanti al Rifugio delle Odle. Al momento il sentiero Adolf-Munkel è chiuso ai ciclisti per cui il tracciato accidentato che porta al rifugio Brogles oggi si può percorrere solo spingendo la bici a mano (1,5 km). La Bike Transalp resta comunque un’avventura unica per tutti gli appassionati di mountain bike - Per ulteriori informazioni consultate il sito: www.transalp.info

Tour in mountain bike nei dintorni di Malga Geisler

L’alpe di Funes è ideale da percorrere in mountain bike. L’incantevole panorama alpino, il fantastico paesaggio, numerosi sentieri e strade forestali sono le condizioni ideali per tutti gli amanti delle due ruote. È possibile scegliere tanti tour diversi per raggiungere il nostro rifugio in mountain bike o e-bike. Ecco i nostri consigli per partire da Santa Maddalena/Funes.

Il punto di partenza è il parcheggio di Ranui o il piccolo parcheggio lungo la strada principale/incrocio per S. Giovanni (fermata dell’autobus nella curva a destra):

• Dal punto di partenza proseguire diritti a destra lungo il rio Funes superando l’hotel Ranuimüllerhof fino al ristorante Waldschenke. A sinistra del ristorante seguire l’indicazione “Parco avventura” che conduce nel bosco.

• Attraversare il ponte a sinistra e quindi proseguire diritti a destra; dopo 30 m giunti all’incrocio svoltare a destra e proseguire diritti addentrandosi nella valle lungo il rio, seguendo l’indicazione "Rifugio delle Olde".

• Al bivio successivo tenere la sinistra, sempre seguendo l’indicazione "Rifugio delle Odle".

• Giunti a un sentiero trasversale proseguire a destra seguendo questa volta l’indicazione “Malghe Geisler e Casnago".

• Una volta al bivio proseguire diritti a sinistra in salita fino a raggiungere il Rifugio delle Odle.

Per il ritorno seguire lo stesso percorso o solo la prima parte dello stesso. Quindi scendere a destra al primo bivio seguendo sempre l’indicazione “Zannes”. Da Zannes proseguire in discesa lungo il sentiero principale accanto al rio fino al parcheggio nei pressi del ristorante Waldschenke (accesso alla risalita della pista di slittino). Da qui ritornare al punto di partenza proseguendo diritti.

Al Rifugio delle Odle in e-bike

Prenotate uno dei tour guidati in e-bike o noleggiate una e-bike presso i punti di noleggio della Val di Funes per raggiungere Malga Geisler senza troppa fatica.

INFO: A tutti gli amanti della e-bike offriamo un punto di ricarica gratuito e l’attrezzatura di base per riparare la bici.